Chin Up!
"Al nido del falco"
Contatti
Contrada Murge, 85010 Abriola PZ, Italia
+39 347 985 6519
Tra relax e natura
P.I. 02089690768
La struttura
chinup@libero.it
La struttura Chin Up! Al nido del falco e’ situata in Basilicata sull’Appennino Lucano, in località Sellata a 1250 mt nel comune di Abriola a 20 km dal capoluogo della Basilicata, Potenza.
Tutto il progetto Chin Up basa la sua filosofia sulla sostenibilità, il green e il recupero ambientale, cercando di sensibilizzare e promuovere la salvaguardia del territorio e della natura.
La struttura e’ immersa nel verde, garantiamo al cliente lo stacco dalla quotidianità garantendo un’interazione a 360 gradi con i colori e i suoni presenti in natura.
La struttura e’ dotata di un ristorante la cui attività si fonda essenzialmente sul consumo e trasformazione delle materie prime del micro territorio e del territorio lucano con eccellenze
Questo sito utilizza i cookies per darti una migliore esperienza di navigazione, se vuoi sapere come vengono utilizzati puoi saperne di più leggendo le nostre policy :
© 2024 Chin Up. Tutti i diritti riservati
dei prodotti lucani, dai salumi al formaggi, in particolare caciocavallo e caprini; miriamo alla qualità dei prodotti affinché il cliente faccia un’esperienza sopraffine del territorio a 360 gradi. Inoltre si potrà assaporare la pasta fresca, tipica della Lucania, in aggiunta a carne lucana e dolci qui fatti da noi in struttura.
Servizio pernotto in baita
La struttura e’ dotata di tre baite in legno, ciascuna baita e’ composta da due stanze: una stanza matrimoniale e una stanza doppia con due singoli e il bagno, per un totale di 12 posti letto, 4 per ogni baita.
La struttura per il pernotto in baita fornisce biancheria e set asciugamani.
E’ possibile prenotare in esclusiva una baita dotata di tinozza finlandese esterna da 4 posti sia idromassaggio che cromoterapia. La tinozza e’ funzionante in tutte le stagioni soprattutto nella stagione invernale in presenza della neve.
La formula proposta da Chin Up! include il pernottamento con colazione. Uno dei nostri principi fondamentali è “zero sprechi”, puntiamo su una filosofia sostenibile e garantiamo sempre cibo a km zero. Inoltre, su prenotazione, è possibile pranzare e cenare con il menù à la carte.
Attività:
Laboratorio di pasta fresca, dolci e tante altre prelibatezze lucane e italiane.
Impianti e piste da sci, ciaspolate sia diurne che notturne, escursioni, yoga, yoga trekking, moon trekking, bagno di foresta, bagno di gong, escursioni a cavallo, astronomia, passeggiate in autonomia tra i boschi per ammirare le bellissime faggete presenti sul territorio, passeggiata al Santuario della Madonna di Monteforte di Abriola dove e’ possibile ammirare tutte le cime interessate dal territorio e osservare la natura selvaggia lucana.
Consigliamo di far visita al Paese di Abriola, il paese degli innamorati, il Patrono e’ San Valentino e i festeggiamenti del santo e festa in Paese il 14 Febbraio. Sempre in paese e’ possibile visitare, su prenotazione accompagnati da una guida, il bellissimo Palazzo De Stefano, la grotta del caciocavallo podolico e la cioccolateria storica del paese…
Come arrivare
Indicazioni stradali: uscita consigliata Potenza Ovest,
si può inserire Pignola sul navigatore, si troveranno subito le indicazioni alla rotonda in città e si può prendere la prima sulla destra.
Pignola è un paese a circa 10 km da Potenza, indicato sulla segnaletica stradale. Arrivati a Pignola, se il navigatore fa girare prima dell’ unica pompa di benzina del paese, è necessario ignorare l'indicazione e continuare dritto proseguendo sulla strada principale, attraversando il paese. Come riferimento seguire le indicazioni per Abriola e Calvello. Piano piano si lasceranno le case del paese e cominceranno i 7 km di tornanti per salire in montagna.
Superato qualche tornante si può inserire la posizione di Chin Up! Al nido del falco che si trova su Google Maps che porta direttamente al luogo di arrivo.
Il nostro mood:
Pet friendly
Qualità
Sostenibilità
Natura a 360°
Riciclo
Cura
Seguici su facebook: